RELAZIONI INSEPARABILI

PER GIOVANI ATTIVISTI E ATTIVISTE

INSIEME A MÁXIMA ACUÑA,
LEADER INDIGENA LATINOAMERICANA E PREMIO GOLDMAN 2016

INCONTRI, TREKKING, DIBATTITI PUBBLICI E CAMPEGGIO SUL LAGO. Questo il programma del Festival Relazioni Inseparabili organizzato da Scuola Gea e Sintònia che insieme condividono l’urgenza di cooperare per promuovere e diffondere la visione, la cultura, i linguaggi, le proposte e le pratiche legate alla Giustizia Ecologica, Ambientale e Sociale.

L’idea del Festival nasce dalla necessità di mettere a disposizione una formazione di alto livello sull’Ecologia Integrale che possa allo stesso tempo costruire uno spazio di educazione non formale, completamente gratuito, dedicato alle nuove generazioni di attiviste e attivisti in Italia.

Durante le sessioni di formazione si alterneranno relatori e relatrici tra i principali intellettuali, attivisti e attiviste impegnate da anni per la Giustizia Ambientale ed Ecologica, a partire dalla grande leader indigena peruviana Máxima Acuña che per le sue lotte contro le multinazionali estrattive è stata insignita del “Nobel per l’Ecologia” nel 2016.

Il progetto è realizzato con il contributo di Città Metropolitana di Roma Capitale e
con il patrocinio del Comune di Trevignano Romano,
del Parco Naturale regionale di Bracciano-Martignano
e di Città Metropolitana di Roma Capitale.

Scopri i dettagli
logistici e organizzativi
della tre giorni

FORMAZIONE

Scopri i temi, la metodologia
e i nomi dei relatori
e delle relatrici

TREKKING

Scopri i
sentieri che
percorreremo e
chi ci guiderà

DIBATTITI

Scopri i momenti
aperti alla città, di
cosa parleremo e
chi sarà ospite

PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE
PER LA GIUSTIZIA ECOLOGICA, AMBIENTALE E SOCIALE!

ISCRITIVI

LA SCUOLA DI FORMAZIONE

La Scuola Gea vuole valorizzare la passione e l’impegno degli attivisti e delle attiviste a prescindere dalle loro possibilità economiche. Per questo la formazione, i pasti e il soggiorno nel campeggio Circolo Ricreativo Culturale “L’Isola che non c’è” saranno gratuiti per tutte e tutti.

Per partecipare sarà necessario compilare una domanda di iscrizione. I docenti della Scuola Gea valuteranno le domande pervenute e le selezioneranno sulla base delle motivazioni,
della passione e della disponibilità a continuare il proprio impegno sui territori

I posti sono limitati e le iscrizioni saranno aperte MARTEDÌ 25 GIUGNO.
Potrai inviare la tua domanda di iscrizione entro LUNE
DÌ 5 AGOSTO.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SCOPRI GLI OBIETTIVI DELLA SCUOLA GEA, A CHI SI RIVOLGE, IL COMITATO SCIENTIFICO E I DOCENTI

VAI ALLA PAGINA

I DIBATTITI APERTI ALLA CITTÀ

Due serate aperte alla cittadinanza con l’obiettivo di promuovere momenti di incontro e confronto sui temi della giustizia ecologica, ambientale e sociale. La partecipazione ai dibattiti è libera e gratuita.

Quale Giubileo nel 2025? Per un Giubileo dei popoli, della solidarietà e della Pace con la Terra.

Le ragioni e le proposte dei comitati impegnati nella città metropolitana per la giustizia sociale e ambientale.

Venerdì 13 settembre ore 21:00
Parco Giochi Comunale – via degli Asinelli

Con Alice Basiglini; Don Angelo Cassano; David Di Bianco; Natale Di Cola; Daniele Lauri; Don Paolo Lojudice; Elena Mazzoni; Tomaso Montanari; Silvia Paoluzzi; Stefano Regio; Elisa Sermarini.

Giustizia ecologica o capitalismo estrattivo? Non possiamo essere sani in un pianeta malato.

Sabato 14 settembre ore 21:00
Parco Giochi Comunale – via degli Asinelli